incredibile ma vero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2009, 10:24
Avatar

Maestro Pokemon

Group:
Member
Posts:
34,796
Location:
✨Sicilia✨

Status:


non so se questo č il topic giusto, ma sentite questa, ho letto che i pokčmon trasmettono dei messaggi subliminali piuttosto satanici

Edited by distrupe - 19/12/2021, 15:24
 
Top
dark pokemon
view post Posted on 28/6/2009, 11:19




Secondo alcune persone si secondo altre no p.s. La discussione andava fatta in aiuto ma non importa, l'ho spostata io
 
Top
alex's n.1 fan
view post Posted on 28/6/2009, 17:43




tutte cavolate x spiegare l'incredibile successo dei pkmn...nn date retta...
 
Top
~Chary
view post Posted on 28/6/2009, 18:55




Ascolta, secondo me i pokemon sono tutt'altro che piccoli esseri indemoniati. Voto no, non sono cose sataniche
 
Top
dark pokemon
view post Posted on 29/6/2009, 08:58




Guardate che secondo me č no piů che assoluto ho detto forse solo per spiegare.
 
Top
dark pokemon
view post Posted on 29/6/2009, 13:58




Qui di seguito posto una citazione presa da wikipedia:

Alcuni cristiani statunitensi credono che i Pokémon abbiano un'origine satanica. Dopo il rilascio della versione inglese di Pokémon Giallo negli Stati Uniti, le accuse mosse ai Pokémon sono state le seguenti:
I Pokémon sono simili a demoni. Possono essere catturati e possono essere invocati per svolgere varie azioni (per esempio tagliare un albero, spostare una roccia o illuminare un luogo buio).
Per controllarli (soprattutto quando sono a livelli molto alti) bisogna usare "talismani" magici (le medaglie ottenute nelle palestre).
Si possono usare pietre "magiche" per fare evolvere alcuni Pokémon.
I Pokémon si evolvono. Poiché l'evoluzione nega il creazionismo, i Pokémon negano alcune interpretazioni della Bibbia.
Alcuni Pokémon possiedono poteri paranormali o psichici. Questi non derivano da Dio e quindi, secondo alcune dottrine cristiane, sono poteri donati da Satana.
Molti Pokémon seguono e praticano concetti asiatici spirituali e mistici. Per esempio, alcuni praticano arti marziali, che per alcuni gruppi cristiani č un passaggio che porta alle religioni pagane. Inoltre il mondo in cui č ambientato presenta le tradizioni asiatiche verso le forze degli elementi.
Alcuni Pokémon (per esempio Houndoom e Murkrow) ricordano stregoni o demoni.
Inoltre secondo alcuni nella sigla originale in inglese, se viene ascoltata al contrario (backmasking) la frase "gotta catch 'em all" č possibile udire "I love Satan" (amo Satana) o "oh Satan". Per questo motivo alcune organizzazioni cristiane credono che i Pokémon istighino al satanismo in modo subliminale. Tuttavia la validitŕ del backmasking č ancora oggi molto dibattuta.
Il Vaticano, attraverso il canale satellitare SAT2000, ha dichiarato che i giochi di carte e i videogiochi dei Pokémon «non hanno alcuna controindicazione morale» e «allenano i bambini alla fantasia e all'inventiva». Inoltre ha sottolineato che le storie «si basano sempre su un legame di amicizia intenso tra l'allenatore e il suo Pokémon».
Il manji in cima ad un tempio buddista
Altre critiche sono giunte da membri della comunitŕ ebraica, per l'uso della svastica, simbolo del nazismo, in modo inappropriato. La Nintendo ha dichiarato che č stato solo un malinteso, poiché la svastica o "manji", orientata in senso antiorario (卍), in Oriente rappresenta il sole e viene usata come auspicio di buona fortuna dalla religione induista da circa 2000 anni. Ancora oggi, in Giappone, la svastica non č sempre associata al nazismo (che usava come simbolo una svastica in senso orario), ma puň indicare un tempio buddista allo stesso modo dell'obelisco (†) che in occidente indica una chiesa.
Il manji č presente solo in una versione giapponese di una carta (in cui č presente Golbat) che non venne rilasciata nel mercato statunitense. Tuttavia, alcuni gruppi ebraici attaccarono le versioni giapponesi arrivate negli USA attraverso importazioni non autorizzate, sebbene il manji abbia i rembi rivolti in direzione opposta alla svastica nazista. Per questo motivo la Nintendo interruppe l'uso del simbolo nella versione giapponese. Questo causň, in Giappone, una violenta reazione pubblica per l'intolleranza dimostrata nei confronti dei simboli della religione buddista.
I Pokémon sono stati anche attaccati dagli islamici, in Arabia Saudita. Qui il gioco di carte č stato criticato perché promuoveva il gioco d'azzardo. Tuttavia nei paesi moderati, ad esempio Turchia e Pakistan, non ci fu nessuna minaccia.
Invece una fatwa, un editto religioso, indetta da uno sceicco saudita, incitň i musulmani a stare attenti al gioco, poiché venne notato che in molte carte sono presenti «stelle a sei punte, simbolo del sionismo internazionale e dello Stato d'Israele» (in riferimento al simbolo "energia incolore").
 
Top
alex's n.1 fan
view post Posted on 29/6/2009, 17:49




ma lol ke boiate..nn date retta ripeto. (senza contare ke se tutti i fan dei pkmn fossero demoni immaginari il mondo sarebbe pieno di milioni di piccoli, feroci e spietati giovani posseduti x°°°°D)
 
Top
view post Posted on 29/6/2009, 20:31
Avatar

Maestro Pokemon

Group:
Member
Posts:
34,796
Location:
✨Sicilia✨

Status:


quoto XDXD
 
Top
-DARKCHARIZARD94-
view post Posted on 27/7/2009, 23:27




mio padre mi dice che le yu-gi-ho sono completamente satanike infatti se alcune cose sono satanike la gente nn se ne accorge, ci casca e basta, e poi vorrei sottolineare che alcuni pokemon e risotrtolineo č un'IPOTESI che siano stubbliminali cmq io do il si... penso ke la nintendo aveva le sue ragioni... anke se non erano sicuramente buone:

PS:Se vuoi riconoscere un'img subbliminale cambiala in bianco e nero e vedi se trovi un teschio o roba del genere se no aiutati con le stelle o coi cosidetti "denti" che praticamente si trovano in qualsiasi carta yu-gi-ho m3entre nei pokemon i denti (ke tra laltro sono artigli) si trovano nei pokemon come crobat citato prima... xké ha delle punte alla fine delle ali, ma non confondete cio ke č satanico a cio ke nn lo č ad es: charizard ha le punte arrotondate e frastagliate eppure qlcn dice che sia un drago dell'inferno....
 
Top
view post Posted on 28/7/2009, 09:19
Avatar

Maestro Pokemon

Group:
Member
Posts:
34,796
Location:
✨Sicilia✨

Status:


beh quello che hai detto tu č giusto dark...ma per charizard NON CI CREDO !! XDXD
 
Top
-the best-
view post Posted on 28/7/2009, 10:45




sinceramente nn so se sia vero ma nn me ne frega un bip xD
 
Top
alex's n.1 fan
view post Posted on 28/7/2009, 18:28




infatti, nn so ke influenza potrebbe avere lol XD
 
Top
11 replies since 28/6/2009, 10:24   84 views
  Share